Maria Grazia Scotti

Posizione: Tutor

Disciplina: Lingua e letteratura inglese (AB-24)

E-mail: mariagrazia.scotti@studenthelper.it

Materiale didattico

Curriculum vitae

La Dottoressa Maria Grazia Scotti (1998) è specializzanda presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, dove sta proseguendo gli studi di lingua e letteratura inglese e giapponese. Al momento è tutor titolare di lingua e letteratura inglese per la ditta “Student Helper di Gianluigi Caruso”.

ATTUALI POSIZIONI RICOPERTE

– Tutor di lingua e letteratura inglese presso la ditta “Student Helper di Gianluigi Caruso”.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Ottobre 2017 – Dicembre 2020: percorso presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” con studio dedicato all’inglese e al giapponese. Il 10 dicembre 2020 ha conseguito la Laurea di primo livello in Lingue e culture comparate – Classe di Laurea L-11 “Lingue e Culture Moderne” – con la votazione finale di 110/110 e lode con una tesi incentrata su una selezione di testi agiografici in inglese antico, inglese moderno con approfondimenti in lingua latina.

Nel luglio 2017 ha conseguito il diploma di liceo linguistico con votazione di 100/100 presso il Liceo Statale d’Ischia, dove ha studiato lingua inglese, tedesca e spagnola. Durante il percorso liceale, ha avuto la possibilità di prendere parte al programma scolastico “Erasmus+”, il quale le ha permesso di approfondire e perfezionare le competenze linguistiche ma anche di esplorare la sfera creativa. Grazie al programma “Erasmus+”, ha preso parte a viaggi linguistici presso l’isola della Reunion, Heidenheim e Stoccarda in Germania e Budapest in Ungheria: nelle seguenti mete sono stati organizzati spettacoli teatrali in lingua straniera attorno all’opera di Edmond Rostand quale “Cyrano de Bergerac”.


COMPETENZE LINGUISTICHE

Nel dicembre 2016 ha conseguito il certificato linguistico CAE (Certificate in Advanced English) in lingua inglese con votazione finale di grado B presso la British School of Naples.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali presenti nel curriculum vitae ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Curriculum aggiornato a gennaio 2021.