la nostra missione
Siamo al fianco degli studenti per supportarli nell'apprendimento di tutte le materie scolastiche.
Attraverso il supporto di tutor specializzati e lezioni individuali, calibrate in base alla differente situazione didattica e psicologica del singolo studente, stimoliamo l’apprendimento di tutte le discipline.
il nostro metodo
L’obiettivo comune a tutti i tutor è quello di indirizzare gli alunni verso l’autonomia: la lezione si caratterizza come momento di dialogo formativo, dal quale emergono spunti comuni di riflessione.
Alla base della lezione c’è anzitutto la volontà del tutor di stimolare l’interesse degli studenti per la specifica disciplina, ma anche analizzare le difficoltà concrete ostacolano l’apprendimento.
Il percorso di recupero ha alla base la costruzione di un sostrato fatto di maggiore sicurezza in se stessi, fattore che in buona percentuale, influenza tantissimo il rendimento scolastico.
La parola chiave del nostro servizio è autonomia: nessun tutor si sostituirà allo studente, durante le lezioni, suggerendogli esplicitamente le strategie di risoluzione di un esercizio; sarà lo stesso alunno ad arrivare alla soluzione, attraverso un ragionamento indotto dal tutor.
I numeri non mentono
Dal 2020 ad oggi sono tantissimi gli studenti che hanno usufruito del nostro metodo di insegnamento, per migliorare i propri risultati scolastici.
L'ampia gamma di materie trattate da Student Helper, sono strutturati per consentire sia il recupero di una singola materia, oppure consentire una preparazione a 360° per affrontare un esame.
Negli ultimi due anni, i numeri parlano da sé.
nell'a.s. 20/21
I nostri istruttori
Tutto il nostro staff di tutors e accuratamente selezionato, non solo per la preparazione nella materia di insegnamento, ma anche per la capacità di coinvolgere gli studenti nel metodo di studio.
La nostra storia
Student Helper nasce come associazione culturale nel 2015, ad opera di tre soci fondatori, con l’obiettivo di fornire agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado un servizio di tutoraggio nelle diverse aree disciplinari.
Gli obiettivi di base che, all’epoca, spinsero i soci a costituirsi in associazione, furono anzitutto offrire agli studenti l’opportunità di potersi recare in uno stesso luogo per svolgere lezioni di tutte le discipline e, in secondo luogo, assicurare loro lezioni impartite da un insegnante competente in materia e preparate su misura in base alle difficoltà di ciascuno studente.
Con il passare degli anni, il progetto Student Helper è cresciuto e da associazione culturale è nato “Student Helper di Gianluigi Caruso”, studio professionale di lezioni private. Gli obiettivi e le ideologie perseguiti in precedenza hanno trovato una nuova sistemazione della nuova forma giuridica: da gennaio 2020 i singoli tutor si appoggiano alle nostre sedi per offrire i propri servizi didattici, consentendo agli studenti di poter intraprendere un percorso didattico multidisciplinare e interattivo. I tutor lavorano in sincronia tra loro, garantendo la preparazione degli studenti a 360 gradi.
Nel marzo 2020, ancor prima che fosse dichiarato lo stato di emergenza, per tutelare la salute dei tutor, degli studenti e delle rispettive famiglie, Student Helper fu il primo centro didattico a predisporre quella che poi si sarebbe chiamata DAD (didattica a distanza): ancor prima che i vari istituti scolastici si organizzassero con le varie piattaforme, i nostri studenti proseguivano gli studi a distanza, inizialmente su Skype e poi sulla piattaforma Ms Teams.
Per tutto il lockdown e in parte anche per i mesi successivi, munendosi dei più avanzati strumenti informatici utili alla didattica a distanza, i tutor hanno tenuto tutte le lezioni online con enorme soddisfazione da parte degli studenti e dei genitori.
Il successo della DAD ha fatto sì che i nostri studenti la continuino a scegliere come valida alternativa alla classica lezione in presenza, che dal momento della riapertura ad oggi continua a tenersi regolarmente con tutte le precauzioni necessarie.
Dal 2020 teniamo inoltre lezioni universitarie per alcune materie del ramo umanistico-filologico e logico-statistico-matematico.
Certificazioni Liguistiche
Le certificazioni linguistiche sono diventate molto importanti e valutate nei concorsi pubblici, corsi di laurea, graduatorie pubbliche docenti. Tantissimi
Corsi di potenziamento in Lingua e Cultura Tedesca
Partono i corsi di potenziamento in lingua e cultura tedesca per l’estate 2022, con i seguenti percorsi: Tedesco 0
Corsi di potenziamento in Lingua e Cultura Inglese
Want to speak english, easily? Approfitta dell’estate per migliorare la tua preparazione in Inglese. Sono partiti i seguenti corsi
Corso di potenziamento Lingua e Letteratura Greca
Questa estate rendi più avvincente lo studio della lingua e letteratura greca. A partire dal 1° luglio sono disponibili
Corsi di potenziamento in Informatica
L’informatica è diventato un pilastro fondamentale tra le conoscenze da acquisire. Student Helper propone corsi di potenziamento per ogni
Corsi di recupero per debiti formativi
Partono i corsi per gli esami di recupero. Hai un debito formativo da recuperare? Hai tutto il tempo per
Cerchi un corso di ?
archivio in cloud
Per le lezioni in DAD disponiamo di un archivio digitale in cloud per la condivisione del materiale di formazione.
test di preparazione
Con l'avvicinarsi di un esame, prepariamo i nostri studenti con verifiche preliminari.
videoconferenza
Non puoi essere presente in sede? Nessun problema con la piattaforma MSTeams, o Google Meet.
voti migliori
Con il nostro aiuto, il rendimento scolastico migliorerà sin da subito, grazie al nostro metodo di studio.
Cosa dicono di noi
Silvia M.
Mi sono trovata molto bene con Gianluigi e il suo team. I tutor sono davvero in gamba e molto professionali. Consiglio a tutti coloro che desiderano approfondire o recuperare qualche matteria di rivolgersi a loro.